La pista palestinese che non doveva essere indagata


Archivio

Dopo la rituale e stanca sagra dueagostana del ”sono stati i fassistih !” – quest’anno provvista di coda polemica con il guardasigilli di un governo ”fassistah” ( ah ah ah ! ) – propongo a chi è sobrio qualche video di approfondimento dal canale di Andrea Lombardi [1].

1

Comincio dal pollaio.

Il 1° agosto, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio [2] ha rilasciato una dichiarazione ch’è suonata scandalosa al tipico compagno bolognese.
Cos’ha detto, di così oltraggioso ?
Cito dall’ANSA [3]:

”La strage alla stazione di Bologna è una ferita aperta per tutto il Paese e solo una verità senza zone d’ombra può portare ad un’autentica giustizia [ … ] In sede giudiziaria è stata accertata la matrice neofascista della strage e ulteriori passi sono stati compiuti per ottemperare – come ebbe a ricordare il capo dello Stato – alla inderogabile ricerca di quella verità completa che la Repubblica riconosce come proprio dovere”.

Il riferimento dovrebbe essere alla richiesta di un’apposita commissione d’inchiesta sulla pista palestinese, ch’è sempre stata snobbata – e sono gentile – dagli inquirenti.
Che vi siano state ampie zone d’ombra nel pluridecennale procedimento giudiziario sulla Strage alla Stazione di Bologna – nella quale fu accertato che morirono 85 persone [4] – è cosa evidente a chi non è ottenebrato.

Per contro : sappiamo bene che per chetare la piazza bisognava dare al Popolino inferocito un colpevole e in fretta, e, siccome, la piazza ferita era quella bolognese ( già parecchio agitata nel decennio appena concluso ) i capri espiatori perfetti non potevano che essere pescati nell’area neofascista italiana.
Pensate che alla vigilia del primo anniversario della strage venne apposta la celeberrima lapide con i nomi delle vittime e recante la matrice ”fascista” dell’azione ( testualmente : ”vittime del terrorismo fascista” ), sebbene il processo di primo grado iniziò solo nel 1987 …

1.1

La reazione dei burocrati locali a difesa della verità ufficiale è stata veemente, anche in riferimento alla possibile invalidazione del processo all’ex-NAR Gilberto Cavallini [5]:

”Fischi a Bologna contro Nordio dalla piazza del 2 agosto, Bolognesi: “Ha detto balle, i processi si fanno in Tribunale”

Il presidente dell’associazione dei parenti delle vittime della strage del 2 agosto 1980 torna ad attaccare Nordio: “Ha detto cose false in Parlamento””.

Oltre a Paolo Bolognesi, si sono distinti il Sindaco di Bologna Matteo Lepore e il Presidente E-R Stefano Bonaccini.
Al corteo di quest’anno hanno partecipato anche Elly Schlein e Patrick Zaki ( vabbè ).
A difesa del guardasigilli si è espresso il Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami [6], bolognese co-protagonista di innumerevoli polemiche durante gli anni in cui era consigliere comunale e poi regionale.

2

Consiglio la fruizione di questi video sulla pista palestinese, lodo Moro, Carlos e la cellula bolognese, errori dei politicanti italiani e depistaggi fino alla manipolazione delle prove :

● due ore e mezza di conversazione con il giornalista Gabriele Paradisi, che da anni segue la vicenda [7];

● due ore e mezza di conversazione con il giornalista Gian Paolo Pellizzaro, già consulente della Commissione Stragi e della Commissione Mitrokhin [8];

● ulteriore focus su Thomas Kram [9].

2.1

Il terrorista rosso Kram, esperto di esplosivi, era a poche decine di metri dalla Stazione Centrale al momento dello scoppio, e riparò in fretta a Berlino Est [10].
A quel tempo, la DDR non intratteneva rapporti ufficiali con le organizzazioni terroristiche rosse, ma dietro le quinte sosteneva alcune sigle. Consiglio la fruizione di una chiacchierata con lo storico e ricercatore Gianluca Falanga [11].
Nel settore orientale di Berlino c’era una delle basi del terrorista internazionale Carlos, a disposizione sua e del suo gruppo.
Gli inquirenti non solo hanno declassato a diceria la presenza del tedesco a Bologna, ma per decenni hanno nascosto il fatto. Fino alla scoperta fatta da Pellizzaro e Paradisi [12].

=

Note

[1] : Andrea Lombardi – Linktr[punto]ee, [ https://linktr.ee/andrlmbrd ];
Andrea Lombardi – Substack, [ https://www.andrealombardi.it/ ];
Andrea Lombardi – Pantoprazolo Club, [ https://www.pantoprazolo.club/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/andrealombardicedipeggio/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/andrealombardicedipeggio/ ];
Odysee : [ https://odysee.com/@andrealombardicedipeggio:1 ];
Telegram : [ https://t.me/andrealombardicedipeggio ];
Twitch : [ https://www.twitch.tv/cedipeggio ];
Twitter : [ https://twitter.com/cedipeggio ];
YouTube #1 : [ https://www.youtube.com/channel/UCCtExdgqJq9uke3_bIs7ESQ ];
YouTube #2 : [ https://www.youtube.com/channel/UC5VkRCVkP8ezBhiAejuXHXg ];
YouTube #3 : [ https://www.youtube.com/@lombardipodcast ].
[2] : Carlo Nordio, curriculum vitae, { PDF }, [ https://www.giustizia.it/cmsresources/cms/documents/cv_CarloNordio_it.pdf ];
vedi : ”Carlo Nordio, chi è il neo Ministro della Giustizia”, Sara Occhipinti, Altalex, 24 ottobre 2022, [ https://www.altalex.com/documents/news/2022/10/24/carlo-nordio-priorita-neo-ministro-giustizia ].
[3] : ”Nordio: ‘La strage di Bologna è una ferita aperta, accertata la matrice neofascista”’, ANSA, 1° agosto 2023, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/08/01/nordio-la-strage-di-bologna-e-una-ferita-aperta-accertata-la-matrice-neofascista_17dddb51-a020-48ca-93d4-b489d6fc4c29.html ].
[4] : ”Biografia delle vittime (italiano e inglese)”, 2 agosto 1980 – il portale, Regione Emilia-Romagna, [ https://www.assemblea.emr.it/cantiere-due-agosto/biografia-delle-vittime ];
{ PDF } : [ https://www.assemblea.emr.it/cantiere-due-agosto/Strage2agosto1980_volume2016_Web.pdf/at_download/file/Strage-2-agosto-1980_volume-2016_Web.pdf ].
[5] : ”Fischi a Bologna contro Nordio dalla piazza del 2 agosto, Bolognesi: “Ha detto balle, i processi si fanno in Tribunale””, Andrea Sangermano, Agenzia DIRE, 2 agosto 2023, [ https://www.dire.it/02-08-2023/942521-bolognesi-basta-menate-i-processi-si-fanno-in-tribunale-nordio-ha-detto-balle/ ];
vedi : ”Strage di Bologna, sentenza Cavallini a rischio perché il giudice è troppo vecchio”, Andrea Mari, Agenzia DIRE, 10 maggio 2023, [ https://www.dire.it/10-05-2023/905420-strage-bologna-sentenza-cavallini-a-rischio-perche-giudice-troppo-vecchio/ ].
[6] : ”Strage 2 agosto, Bignami difende Nordio: “Non c’era malafede. Manca ancora verità totale””, Andrea Sangermano, Agenzia DIRE, 2 agosto 2023, [ https://www.dire.it/02-08-2023/942794-strage-2-agosto-bologna-galeazzo-bignami-nordio/ ].
[7] : ”Strage di Bologna: i segreti di stato, con Gabriele Paradisi”, Andrea Lombardi, YouTube, 13 gennaio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=u6WOhFZnMI8 ].
[8] : ”Strage di Bologna: i continui depistaggi sulle indagini e le responsabilità”, Andrea Lombardi, YouTube, 1° febbraio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=jyIh-Xxx_ts ];
[9] : ”Il fantasma della Strage di Bologna”, Andrea Lombardi, YouTube, 1° agosto 2023, [ https://www.youtube.com/watch?v=1tOVSW_VhMQ ].
[10] : ”Ma se Thomas Kram è innocente, perché continua a mentire?”, AA. VV., Segreti di Stato – LR, 31 luglio 2013, [ https://www.segretidistato.it/2013/07/ma-se-thomas-kram-e-innocente-perche-continua-a-mentire/ ].
[11] : ”Il Ministero della Paranoia. La Stasi nella DDR”, Spazio70, YouTube, 24 giugno 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=EBORe8tcymQ ].
[12] : ”Strage di Bologna, ecco come è stato insabbiato il nome di Thomas Kram”, Gian Paolo Pelizzaro e Gabriele Paradisi, Segreti di Stato – LR, 27 settembre 2012, [ https://www.segretidistato.it/2012/09/strage-di-bologna-ecco-come-e-stato-insabbiato-il-nome-di-thomas-kram/ ].

===


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *