Archivio
Pochi giorni fa, è stata messa in scena una plastica raffigurazione di cos’è la ”democrazia occidentale”, e di cos’è la ”Unione Europea”.
SE voti come vuole la cupola atlantica, va tutto bene. Sennò il tuo voto viene cancellato.
1
Domenica 24 novembre 2024, in Romania è stato svolto il primo turno elettorale per la determinazione del nuovo Presidente della Repubblica [1].
Nonostante quasi tutti i sondaggi dessero in vantaggio il candidato del Partito Social Democratico, Ion-Marcel Ciolacu [2], a prevalere è stato l’indipendente Călin Georgescu, diplomatico ed ex-candidato alla funzione di primo ministro da parte del partito nazionalista Alleanza per l’Unione dei Romeni ( Alianța pentru Unirea Românilor, AUR; sembra vicino a Fratelli d’Italia ed è attivo anche nella Repubblica moldava con lo stesso nome )[3]:
”Il nazionalista e filoputiniano Calin Georgescu ha vinto il primo turno delle presidenziali in Romania
Ha battuto a sorpresa il candidato strafavorito, di estrema destra: andrà al ballottaggio contro la candidata liberale Elena Lasconi”.
1.1
L’affluenza complessiva è stata del 52,55% – in linea con gli altri Paesi, Italia inclusa, oramai vota solo la metà degli aventi diritto – e questi sono i risultati numerici dei primi dieci candidati [4]:
● candidato, partito, voti, percentuale
● Călin Georgescu, indipendente, 2.120.401, 22,94%;
● Elena Lasconi, Unione Salvate la Romania ( Uniunea Salvați România, USR ), 1.772.500, 19,18%;
● Marcel Ciolacu, Partito Social Democratico ( Partidul Social Democrat, PSD ), 1.769.760, 19,15%;
● George Simion, Alleanza per l’Unione dei Romeni ( Alianța pentru Unirea Românilor, AUR ), 1.281.325, 13,86%;
● Nicolae Ciucă, Partito Nazionale Liberale ( Partidul Național Liberal, PNL ), 811.952, 8,79%;
● Mircea Geoană, indipendente, 583.898, 6,32%;
● Hunor Kelemen, Unione Democratica Magiara di Romania ( Uniunea Democrată Maghiară din România, UDMR; in lingua ungherese Romániai Magyar Demokrata Szövetség, RMDSZ ), 416.353, 4,50%;
● Cristian Diaconescu, indipendente, 286.842, 3,10%;
● Cristian Terheș, Partito Nazional Conservatore Romeno ( Partidul Național Conservator Român, PNCR ), 95.782, 1,04%;
● Ana Birchall, indipendente, 42.853, 0,46%;
● …
2
Apriti cielo.
Georgescu è nazionalista, non è filo-UE, e ha dichiarato l’intenzione di sospendere il sostegno economico e militare a Kiev.
Intenzioni che nella ”democratica” Unione Europea, strumento burocratico nelle mani del Potere anglosassone, non potevano che fare scoppiare il finimondo, e c’è chi ha scritto addirittura di ”Romania nel caos” [5]:
”Dopo la vittoria di Georgescu la Romania in preda al caos
Ordinato il riconteggio dei voti, TikTok e Mosca sotto accusa”.
Per una volta, l’ANSA scrive correttamente di ”stupore per il successo di un candidato pressoché sconosciuto, ritenuto quasi irrilevante alla vigilia del voto e con scarsa attenzione dei sondaggi”.
La reazione del REGIME finto-democratico è stata ruvida, per non dire oscena :
● dapprima, la Corte Costituzionale ha disposto il riconteggio dei voti sulla base dei ricorsi presentati dagli esponenti di due micro-partiti, Cristian Terheș del Partito Nazionale Conservatore Romeno ( 1,04% ) e Sebastian Popescu del Partito Nuova Romania ( 0,16% )[6];
● il Consiglio Supremo della Difesa nazionale – un organo al guinzaglio degli atlantisti – ha denunciato l’esistenza di attacchi cibernetici che avrebbero deviato il voto, specificando che un candidato avrebbe beneficiato di un trattamento di favore da parte della piattaforma social Tik Tok [7];
● altri Stati del fronte orientale della NATO non specificati ma facilmente individuabili nella Slovacchia e nell’Ungheria, che agiscono politiche nazionali parzialmente indipendenti dal REGIME atlantista, sarebbero in pericolo a causa dell’influsso negativo proiettato da un soggetto statale non specificato ma facilmente individuabile nella Federazione Russa [7].
● pochi giorni prima del ballottaggio ( domenica 8 dicembre ) tra Georgescu e la candidata liberale e filo-UE Elena Lasconi, il presidente uscente Klaus Iohannis ha declassificato e reso nota una serie di file dei servizi segreti che attesterebbero il supporto a favore del primo, eseguito da una rete di 25mila account fittizi, bot, iscritti nel 2016 e attivati nel corso di queste elezioni [8];
● l’esperto di criptovalute ed imprenditore rumeno Bogdan Peschir avrebbe pagato vari influencer della rete per discutere il programma elettorare di Georgescu, per un totale di 1M € [9];
● il giorno del primo turno le autorità rumene avrebbero subito 80mila cyberattacchi ai sistemi informatici ma senza rilevare alcuna manipolazione dei dati delle urne [10].
2.1
Nonostante queste ”rivelazioni a orologeria”, nei sondaggi Georgescu era in netto vantaggio sulla Lasconi per il ballottaggio.
Una cosa inaccettabile, per la mafia atlantista.
A questo punto, il REGIME finto-democratico ha eseguito l’ultima azione disperata [11]:
”Corte costituzionale annulla risultato. Iohannis: “Siamo un Paese solido”, Georgescu: “È un golpe”
Il nuovo premier del governo uscito dalle elezioni legislative del 1 dicembre deciderà i tempi delle nuove elezioni presidenziali. Il presidente uscente annuncia: “In carica fino a giuramento del mio successore”. Su ingerenze russe indaga la procura”.
Che un’azione su TikTok possa avere squilibrato i risultati elettorali di un Paese da 20 milioni di abitanti, suona davvero ridicolo.
Penso che l’espressione ”golpe” usata da Georgescu sia corretta. E penso che la sua vita sia in serio pericolo, ripensate a quanto è capitato a Fico e Trump, e alle pressioni di Bruxelles subite da Orbán.
2.2
Le 9 toghe che compongono la Corte Costituzionale di Romania ( Curtea Constituțională a României ) vengono incaricate dal Presidente della Repubblica ( 3 ), dal Senato ( 3 ), e dalla Camera dei Deputati ( 3 ), e stanno in carica 9 anni.
Ecco i nomi dei magistrati che si sono macchiati della decisione infame sopra riportata [12]:
● Mihaela Ciochină ( incaricata dal Presidente );
● Livia-Doina Stanciu ( incaricata dal Presidente );
● Elena-Simina Tănăsescu ( incaricata dal Presidente );
● Marian Enache ( incaricato dal Senato, presidente della Corte );
● Cristian Deliorga ( incaricato dal Senato );
● Laura-Iuliana Scântei ( incaricata dal Senato );
● Dimitre-Bogdan Licu ( incaricato dalla Camera );
● Gheorghe Stan ( incaricato dalla Camera );
● Attila Varga ( incaricato dalla Camera ).
3
Un articolo di InsideOver spiega bene che l’intorbidimento del processo elettorale rumeno c’è stato, ma è stato perpretato dai sudici apparati degli Stati Uniti d’America : [13]: le critiche poste da Georgescu alla NATO durante la campagna elettorale hanno immediatamente allarmato i funzionari statunitensi, che hanno attivato i think tank e le ONG finanziate dagli USA attraverso i programmi di aiuti esteri dell’U.S. Agency for International Development ( USAID ), del National Endowment for Democracy ( NED ) e del Dipartimento di Stato, al fine di influenzare la decisione della Corte Costituzionale alimentando la narrazione della presunta ingerenza russa nei social TikTok e Telegram che non è stata provata e probabilmente non lo sarà mai.
Nel frattempo, il corso della Storia è stato mutato per l’ennesima volta a piacimento della cupola atlantica.
Di solito e paradossalmente, la gravità assoluta di queste manomissioni sfacciate non è importante.
Di solito, i popolani hanno la proverbiale memoria del pesce rosso, leggono solo i titoli, e cercano solo i titoli che soddisfano i loro BIAS auto-confermativi. Passata la buriana e cambiata la Storia, dimenticano tutto dopo poche settimane, se non dopo pochi giorni.
Non ci resta che sperare nella solidità degli elettori rumeni, che sia superiore a quella dei decrepiti e rimbecilliti europei occidentali, ma potrebbe non bastare perché Georgescu potrebbe essere escluso dalla ripetizione delle elezioni : nel frattempo, la sporca macchina della ”Giustizia” rumena in associazione con la sporca editoria mainstream lo sta già infangando [14][15].
4
Domenica 1° dicembre si sono svolte le elezioni parlamentari con un’affluenza del 52% : il Partito Social Democratico ( PSD ) ha raccolto il maggior numero di voti ( 21,96%, 86 seggi su 331 ), ma le tre formazioni sovraniste ( AUR, SOS RO, POT ) hanno totalizzato il 31,83% e 115 seggi [16].
Per governare, il PSD dovrà convincere gli altri partiti filo-UE ad un’ammucchiata anti-sovranista, ma l’incarico dovrà essere dato – come avviene in Italia – dal Presidente della Repubblica : bisognerà vedere se Klaus Iohannis ( tedesco di Romania ed ancora in carica ) avrà la faccia-da-culo di arrogarsi tale funzione in attesa della ripetizione delle elezioni presidenziali.
In tale caso, il golpe sarebbe completato.
=
Note
[1] : ”Elezioni presidenziali in Romania del 2024”, AA. VV., Wikipedia ITA, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Elezioni_presidenziali_in_Romania_del_2024&oldid=142601185 ].
[2] : vedi ”Sondaggi politici”, fonte #1.
[3] : ”Il nazionalista e filoputiniano Calin Georgescu ha vinto il primo turno delle presidenziali in Romania”, il Post, 24 novembre 2024, [ https://www.ilpost.it/2024/11/24/romania-elezioni-presidenziali-primo-turno/ ];
[4] : vedi ”Risultati nazionali”, fonte #1;
vedi la pagina delle statistiche ufficiali, [ https://prezenta.roaep.ro/prezidentiale24112024/pv/romania/results/ ].
[5] : ”Dopo la vittoria di Georgescu la Romania in preda al caos”, ANSA, 28 novembre 2024, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2024/11/28/dopo-la-vittoria-di-georgescu-la-romania-in-preda-al-caos_32c5d57c-9914-4a51-9d1d-b0daefbe1751.html ].
[6] : fonte #5; segno che l’ANSA scrive erroneamente il nominativo di Popescu, che ha come nome proprio Sebastian e non Constantin … Constantin Popescu fu un politico del periodo comunista.
[7] : fonte #5.
[8] : ”Elezioni in Romania, i documenti segreti e l’ombra russa: cosa non torna su Calin Georgescu”, Alex Lung, QN, 5 dicembre 2024, [ https://www.quotidiano.net/esteri/romania-elezioni-georgescu-wi4ltl24 ].
[9] : vedi anche ”Romania: chi è Bogdan Peschir, l’esperto di criptovalute che avrebbe versato un milione di euro agli influencer per sponsorizzare Georgescu”, Alba Romano, Open, 8 dicembre 2024, [ https://www.open.online/2024/12/08/romania-bogdan-peschir-milione-di-euro-influencer-georgescu-tiktok/ ].
[10] : fonte #8.
[11] : ”Corte costituzionale annulla risultato. Iohannis: “Siamo un Paese solido”, Georgescu: “È un golpe””, Rai News, 6 dicembre 2024, [ https://www.rainews.it/articoli/2024/12/romania-corte-costituzionale-annulla-risultato-elettorale-voto-da-ripetere-iohannis–5a45db9f-4894-4257-b4f5-d21e03598bde.html ].
[12] : ”Constitutional Court of Romania”, AA. VV., Wikipedia ENG, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Constitutional_Court_of_Romania&oldid=1262665920 ];
vedi : ”Judges”, in Curtea Constituțională a României, [ https://www.ccr.ro/en/judges-2/ ];
copia salvata nell’Internet Archive l’8 dicembre 2024, [ https://web.archive.org/web/20241208050246/https://www.ccr.ro/en/judges-2/ ].
[13] : ”Romania: il ruolo (neanche tanto) nascosto degli Usa dietro il caos elettorale”, Roberto Vivaldelli, InsideOver, 12 dicembre 2024, [ https://it.insideover.com/politica/romania-il-ruolo-neanche-tanto-nascosto-degli-usa-dietro-il-caos-elettorale.html ];
vedi : ”NGOs Backing Judicial Coup in Romania Funded by USAID, State Department”, Lee Fang, Substack, 12 dicembre 2024, [ https://www.leefang.com/p/ngos-backing-judicial-coup-in-romania ].
[14] : ”Il gruppo accusato di voler creare disordini contro l’annullamento delle elezioni in Romania”, il Post, 9 dicembre 2024, [ https://www.ilpost.it/2024/12/09/uomini-armati-russia-elezioni-romania/ ].
[15] : ”Romania: Călin Georgescu nella bufera per foto con ex mercenario”, Euronews, 16 dicembre 2024, [ https://it.euronews.com/my-europe/2024/12/16/romania-calin-georgescu-nella-bufera-per-foto-con-ex-mercenario ].
[16] : ”Elezioni parlamentari in Romania del 2024”, AA. VV., Wikipedia ITA, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Elezioni_parlamentari_in_Romania_del_2024&oldid=142573327 ];
vedi : ”Elezioni in Romania, cresce il campo sovranista”, Mihaela Iordache, Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa, 2 dicembre 2024, [ https://www.balcanicaucaso.org/aree/Romania/Elezioni-in-Romania-cresce-il-campo-sovranista-234791 ].
===