Gli “alleati diversi” ci salveranno ancora una volta ?


Notizie

Lo scenario ch’è filtrato attraverso le vicende fattive e la comunicazione mediatica associata negli ultimi anni è decisamente suggestivo, e pone una forte similitudine con la situazione europea di 80 anni fa.

1

Durante l’atto teatrale della Conferenza di Monaco per la Sicurezza-? [1], il Vice-presidente statunitense, J. D. Vance, ha fatto dichiarazioni inequivocabili sullo stato penoso della ”democrazia” e dei diritti nell’Europa sottesa alla maledetta UE [2]:

”La minaccia che mi preoccupa di più nei confronti dell’Europa non è la Russia, non è la Cina, non è nessun altro attore esterno; ciò che mi preoccupa è la minaccia dall’interno, l’allontanamento dell’Europa da alcuni dei suoi valori più fondamentali, valori condivisi con gli Usa.”

E [3]:

”In Gran Bretagna e in tutta Europa, temo, la libertà di parola è in ritirata. A quanto pare, non si può imporre l’innovazione o la creatività, così come non si può forzare le persone su cosa pensare, cosa sentire o cosa credere, e crediamo che queste cose siano certamente collegate. E sfortunatamente, quando guardo l’Europa oggi, a volte non è così chiaro cosa sia successo ad alcuni dei vincitori della Guerra Fredda.”

1.1

Consiglio la visione del servizio di Byoblu [4].

1.2

La replica dei burattini Macron e Scholz è stata impettita e cialtrona al contempo [5]:

”I leader Ue convocano un vertice sull’Ucraina. Macron e Scholz replicano a Vance: «Nessuno può imporre il proprio modello all’Europa»

L’Eliseo non conferma il summit di lunedì 17 febbraio e precisa: «Contatti in corso, nulla è fissato per il momento»”.

Già.
L’UE ha già il proprio modello pessimo : globalista e progressista, genderista e gretinista, avverso alla libertà parola e dittatoriale con il ”guanto di velluto” e sotto mentite spoglie sempre più palesi.

Crepassero.

Male.

2

Ripercorro una breve lista di eventi degli ultimi anni :

● dopo 30+ anni di infiltrazioni operate dagli apparati statunitensi e britannici, e 8 anni dopo il Golpe di Piazza Maidan corroborato dagli stessi apparati assieme ai destro-tossici nazionalisti della Piccola Russia con lo strascico di stragi operate dalle squadracce e della Guerra nel Donbass, il 24 febbraio 2022 il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ( Владимир Владимирович Путин ) ha ordinato l’inizio dell’Operazione militare speciale finalizzata alla denazificazione e alla riconduzione del Paese disegnato a tavolino dai bolscevichi sotto la sfera d’influenza del Cremlino;
lo stato kievano ottiene da subito il manifesto sostegno bellico, economico, e propagandistico da parte di USA, UK, e UE [6];

● dopo l’abiura occidentale non solo di molti accordi con la Russia ma anche del contributo storico e culturale russo, e 15 pacchetti di ”sanzioni a boomerang”, pochi giorni fa il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, ha richiamato alla memoria la collaborazione tra Washington e Mosca nello sconfiggere il nazi-fascismo in Europa;
tale richiamo è stato un chiaro declassamento dell’amministrazione kievana che ha dichiarato come propri padri politici i collaborazionisti dei nazisti tedeschi che durante la II GM hanno operato immani massacri di civili ebrei, polacchi, e russi sulla base di una farneticante ideologia razzista [7];
è un cambio di rotta netto rispetto alla maledetta gestione del dem* Joe Biden;

● dopo mesi di polemiche tra Elon Musk e l’UE, durante la succitata conferenza il Vice-presidente statunitense, J. D. Vance, ha denunciato il grave stato della democrazia e della libertà di parola nella UE, che è ben nota all’intera area oppositiva e a chi, come il sottoscritto e molti altri, ha subìto più volte la censura di stampo securitario che la Commissione europea intende procrastinare sine die millantando menzognere ragioni di ”sicurezza interna” [8];
contestualmente, la chiusura dei rapporti commerciali diretti con la Russia ha ingenerato un aumento del costo dell’energia disastroso per le imprese e le famiglie.

3

Dopo decenni in cui il nome degli Stati Uniti è stato screditato dalle pessime politiche dem* e dell’amministrazione di George W. Bush, i repubblicani stanno cercando di ripristinare il prestigio perduto presso gli europei che si stanno risvegliando in un incubo.

La ”strana coppia” formata da USA e Russia ci salverà ancora una volta dal totalitarismo endogeno cresciuto come un tumore burocratico e coercitivo nell’Europa Occidentale ?

Siamo di fronte a un reboot della Storia ?

Siamo condannati a sperare sempre in un aiuto esterno ?

=

Note

[1] : ”Notizie, e Commento”, Marco Poli, VK, 15 febbraio 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4211 ];
BBX : [ https://www.blackboxx.it/2025/02/15/la-telefonata-di-trump-a-putin/ ].
[2] : ”Jd Vance: Più che Russia o Cina mi preoccupa allontanamento Ue da nostri valori comuni”, il Giornale, 14 febbraio 2025, [ https://www.ilgiornale.it/video/politica-internazionale/jd-vance-pi-che-russia-o-cina-mi-preoccupa-allontanamento-ue-2438142.html ].
[3] : ”Jd Vance: “In Europa e in Gran Bretagna la libertà di parola è in ritirata””, il Giornale, 14 febbraio 2025, [ https://www.ilgiornale.it/video/politica-internazionale/jd-vance-europa-e-gran-bretagna-libert-parola-ritirata-2438172.html ].
[4] : ”DEMOCRAZIA E LIBERTÀ TRADITE: L’AFFONDO DI VANCE ALL’EUROPA”, Elisabetta Barbadoro, Byoblu, 15 febbraio 2025, [ https://www.byoblu.com/2025/02/15/democrazia-e-liberta-tradite-laffondo-di-vance-alleuropa/ ].
[5] : ”I leader Ue convocano un vertice sull’Ucraina. Macron e Scholz replicano a Vance: «Nessuno può imporre il proprio modello all’Europa»”, Alba Romano, Open, 15 febbraio 2025, [ https://www.open.online/2025/02/15/vertice-leader-ue-ucraina-risposta-macron-scholz-jd-vance/ ].
[6] : vedi i 200+ post pubblicati su questa bacheca.
[7] : fonte #1.
[8] : vedi i numerosi post pubblicati su questa bacheca.

===


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *