Complottisti e ufficialisti


Archivio, e Qualche numero

Dalle cartelle degli appunti e dei ritagli, ho recuperato questo grafico relativo a un sondaggio eseguito tra i popolani canadesi poche settimane dopo l’inizio dell’Operazione militare speciale del Cremlino nella cosiddetta ”Ucraina”.
Il titolo del sondaggio era ”Come il Canada dovrebbe rispondere all’invasione dell’Ucraina: vaccinati contro non vaccinati” [1].
La platea è stata suddivisa tra i popolani pluridosati con almeno tre pere di pozione magica detta ”vaccino anti-Covid”, e quelli che hanno fieramente rifiutato l’iniezione della brodaglia sperimentale non adeguatamente testata e tossica – tra i quali il sottoscritto, e molte persone che mi pregio di conoscere.

1.1

Elenco i risultati :

risposta, % vax, % no-vax
———————————————————————–
● imponendo sanzioni economiche più dure alla Russia, 86%, 13%;
● sequestrando i beni degli oligarchi russi vicini al Presidente Putin, 85%, 13%;
● tagliando i rifornimenti di petrolio dalla Russia, 81%, 21%;
● inviando più materiale militare all’Ucraina, 82%, 18%;
● concedendo più prestiti e aiuto non militare all’Ucraina, 78%, 15%;
● inviando jet militari all’Ucraina, 52%, 15%;
● inviando forze militari in Ucraina, 30%, 11%;
———————————————————————–
● nessuna di queste opzioni, 2%, 52%;
● non so/non risponde, 3%, 18%.

Si noti pertanto la netta spaccatura tra le pecore umanoidi sempre pronte a obbedire agli ordini del Sistema in basi agli input mediatici ricevuti dal mainstream – detti ”ufficialisti”, gli imbecilli tout court o, al minimo, i bambini mai cresciuti – e coloro che mantengono viva l’anima critica e un sano scetticismo verso i burocrati – detti ”complottisti”.
I primi sono pure vigliacchi, siccome propensi a partecipare al conflitto fino all’ultimo ucraino : l’80+% è favorevole ad azioni economiche e di supporto materiale bellico e civile, ma la percentuale cala bruscamente quando l’opzione riguarda l’invio di soldati sul campo ( 30% ).
Il 50+% dei secondi rifiuta qualsiasi opzione, e non più del 21% è favorevole a una o più singole opzioni.

1.2

A proposito dell’utente che ha postato il grafico su X, egli annota ulteriori numeri non leggibili in chiaro sul sito della testata mainstream di Toronto [2]:

”Dati sorprendenti:
Il 26 percento delle persone non vaccinate in Canada ritiene che l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia sia giustificata.

Il 2 percento delle persone vaccinate in Canada la pensa allo stesso modo.

Ulteriori prove dimostrano che le comunità anti-vaccino si stanno evolvendo in spazi pro-autoritari generali.”

Pertanto, secondo questo tizio noi complottisti saremmo inclini all’autoritarismo.
Evidentemente il tizio era assai distratto, quando il ”democratico” Primo Ministro canadese Justin Trudeau bloccava i conti correnti dei camionisti che protestavano contro l’iniezione obbligatoria della brodaglia sperimentale [3].
E chissà cosa avrà scritto, quando Trudeau invitava un vecchio nazista russino in Parlamento per ricevere una grottesca standing ovation [4], e altre chicche.
Molto distratto.

=

Note

[1] : trad. da post, follow @bencollins on bluesky, X, 20 marzo 2022, [ https://mobile.x.com/oneunderscore__/status/1505642779795283968 ];
vedi : ”How vaccination status might predict views on the Russian invasion of Ukraine”, Grant LaFleche, Toronto Star, 19 marzo 2022, [ https://www.thestar.com/news/investigations/how-vaccination-status-might-predict-views-on-the-russian-invasion-of-ukraine/article_317c7f54-770c-50f0-96a2-25b7c1a1e9cb.html ];
vedi : copia salvata nell’archivio di Archive Today, 2 settembre 2023, [ https://archive.md/gQ7c2 ].
[2] : fonte #1.
[3] : ”Notizie”, Marco Poli, VK, 27 febbraio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2011 ].
[4] : ”Archivio”, Marco Poli, VK, 11 giugno 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3880 ].

===


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *